Il 09/09/2016 11:10, Francesca Valentina ha scritto:

Fare votare la comunità Italiana su questa vicenda significa avvallare la teoria secondo chiunque si puó svegliare e cambiare le cose senza chiedere alla comunità locale e non far decidere a lei.


Per come è impostata la pagina si tratta di una votazione generica e non sul caso sardo. Serve a capire meglio l'orientamento generale e ad evitare che si facciano i conti a caso (sulla discussione di un changeset mi son visto contare come contrario?!, ad esempio), e che in base a quei conti casuali si vada a revertare quanto fatto da altri a seguito di lunghe discussioni.

Ecco perché non la creo e non voglio votare.


Se ho invitato a segnare, oltre alla preferenza, anche la regione, è perché, una volta sondati i pareri in modo certo, sia evidente l'orientamento delle varie comunità locali. Cosa che potrebbe portare a trattamenti differenti zona per zona, per esempio. La pagina è ancora in costruzione. Siamo lontani da un voto. Siamo nella fase della raccolta dei pareri per rendere il quesito, o i quesiti, accettabili da tutti.

Per me il discorso sulla Sardegna é chiuso. L'unica votazione futura a cui sarei favorevole, se proprio vogliamo farla, é quella sul rispetto delle comunitá locali ove queste ci siano.


Se volete ad aggiungere un quesito preliminare sulla competenza (locali/standard unico) ci metto un secondo.

ciao
Paolo M

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a