sent from a phone

> On 1. Oct 2020, at 11:44, Stefano <saba...@gmail.com> wrote:
>
> Sei tu indipendente?
> :-)

certamente io non sono indipendente.

> Tu stesso non hai portato fonti _indipendenti_ ma linki documenti a caso che
> trattano la situazione *storica* non *geografica*

cosa si intende con „geografica“? Barriere fisiche/naturali/topografiche?
Linguistiche/etniche? Politiche? Geologiche? Tutti questi anche come processo
(guardando l’andamento storico fino ad oggi).

Tutti quanti per me sono aspetti che si possono descrivere con la geografia.

I fonti indipendenti non esistono, cosa puoi fare è guardare altri punti di
vista.

Ho citato fonti storiche per spiegare che il significato di „Italia“ non è
statico, cambia e dipende chi si chiede.

Ciao Martin