Nevio,> come da mia mail precedente, ho convertito tramite un servizio online > un documento PDF in RTF,per importarlo in OOO e modificarlo,ma al
> momento dell'importazione il documento aperto aveva perso la > formattazione e le immagini risultavano totalmente fuori posto.
il supporto RTF in OOo purtroppo è tutt'altro che buono.Le ragioni sono legate all'evoluzione dello standard che microsoft *prima* implementa e *poi* rilascia le specifiche.
Questo approccio rende di fatto l'RTF un formato proprietario lungi dall'essere facilmente implementabile e soprattutto impossibile da mantenere.
Il suggerimento è di evitare di fare affidamento su di esso ma piuttosto di passare attraverso il .doc il quale ha una affidabilità decisamente migliore. Sembra paradossale, ma è così.
Davide
signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
