Salve Stefano, grazie per avermi risposto e per il suggerimento. Purtroppo pero' non funziona: quando apro il file principale (word) la funzione modifica e' attiva, se premo il pulsante Modifica posso attivarla e disattivarla, ma se faccio doppio clic sulla tabella Excel inserita nel file principale, mi si apre un file temporaneo (nel nome compare, tra parentesi, la dicitura Sola Lettura) e il pulsante in questione e' disabilitato (grigio). Se viceversa premo il pulsante quando il focus e' sul documento principale, attivo o disattivo la modifica sul file principale e non sulla tabella. Ho anche provato a salvare il file temporaneo come file a parte, e cosi' riesco a moldficarlo (a parte la scomodita'), ma poi non sono riuscito ad incorporarlo nel file principale, clicco su inserisci file, indico il nome ma non succede niente. Preciso che devo mantenere il formato attuale del file per compatibilita' con il software presente in ufficio. Grazie comunque e saluti.
Ermanno Capello E-mail: [EMAIL PROTECTED] P.O. Box 44 10121 Torino centro Italy> Date: Tue, 10 Jun 2008 10:17:01 +0200> From: [EMAIL PROTECTED]> To: [email protected]> Subject: Re: [utenti] Modifica di tabella in un documento> > Ermanno Capello ha scritto:> > Salve,> > ho un file, generato con WOffice, di tipo Word con iserite due tabelle Excel.> > Se apro il file con Word e clicco su una tabella, posso modificare o inserire i dati contenuti nella tabella; se apro il file con OpenOffice e compio le stesse operazioni, non posso modificare i dati della tabella in quanto mi compare un messaggio che informa che il file e' aperto in sola lettura.> > Come posso fare per indicare a OO di aprire le tabelle in scrittura?> > Preciso che sia le tabelle, sia il documento non sono protetti da password.> > Grazie per l'attenzione e i suggerimenti.> >> > > Se il file non è di sola lettura (da sistema operativo) puoi fare come > descritto nella guida:> > Usate l'icona *Modifica file* per attivare o disattivare il modo > modifica (si tratta di un bottone con un foglio ed una penna nella barra > strumenti Standard più o meno dopo i pulsanti di salvataggio).> > Saluti> Stefano CICUTO> > -- > Studio CICUTO> tel. +39 0113093302> www.studiocicuto.t35.com> [EMAIL PROTECTED]> ----------------------------------------------------> OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!> http://it.openoffice.org/ > _________________________________________________________________ Sai che con Messenger guardi la TV con i tuoi amici? http://www.messenger.it/messengertv.html
