Ciao Daniele,
grazie di aver preso parte alla discussione.
Ho rifatto le operazioni come da te descritte (ed esattamente come avevo fatto 
ieri) e stavolta ha funzionato!
Allora ho riaperto il file di prova che avevo generato ieri, ed ho scoperto che 
era stato salvato (per un mio errore di clic) in formato word95.
Mi rimangio quindi il giudizio su OO e faccio pubblica ammenda, e ti ringrazio 
per l'aiuto.
Giusto a titolo di cronaca,il file originale (word+excel) continua a non 
funzionare anche se aperto e risalvato con OO in formato word97, ma e' 
sufficiente copiare e incollare separatamente le  parti di testo e di tabella 
in un nuovo file OO e salvarlo come word97.
Non ho al momento la  possibilita' di aprirlo in Word, quindi non so c'e' la 
retrocompatibilita', ma per adesso mi va bene cosi'.
Grazie ancora a tutti.
 

Ermanno Capello
E-mail: [EMAIL PROTECTED]
P.O. Box 44
10121 Torino centro
Italy> From: [EMAIL PROTECTED]> To: [email protected]> Date: Sat, 14 Jun 
2008 09:10:49 +0200> Subject: Re: [utenti] Modifica di tabella in un documento> 
> Alle venerdì 13 giugno 2008, Ermanno Capello ha scritto:> > [...] Ho provato 
a rigenerare in OO il mio file copiando e incollando la> > tabella Calc (anche 
con Incolla speciale Calc8) generata in un file a parte> > ma, salvando il file 
Writer in formato .doc e successivamente riaprendolo,> > la tabella non 
riappare. > > - Creato un file di testo> - creato un foglio di calcolo> - 
selezionato una perte del foglio di calcolo> - copiaincollato la parte sul 
documento di testo> - salvato il documento di testo in formato word 97/2000> - 
chiuso il documento> - riaperto con writer> - doppio clic sulla tabella che si 
apre come tabella di calc.> > > Quindi riconfermo il mio parere che si tratta 
di > > un limite di OO rispetto ad MS in quanto in Writer non esiste (?) la> > 
possibilita' di inserire una vera tabella Calc (salvando in formato .doc,> > 
magari in formato nativo funziona, non ho provato perche' non mi> > serve).> > 
Direi che non è un limite di OOo. OOo fa tutto quello che gli si chiede, > 
salvando e riaprendo anche nell'altro formato.> > Non ho avuto la possibilità 
di controllare se il file prodotto viene letto e > interpretato correttamente 
da word+excel.> > Ciao> > P.S. allego il file di prova (ma non so se vengono 
accettati gli allegati).> > -- > > Daniele www.fugamatematica.blogspot.com> > 
giusto!> _o) (o_ (o_ _o) nel verso> -./\\ //\.- //\ /\\ forse è perché non 
guardiamo le cose> _\_V V_/_ V_/ \_V Quando non ci capiamo,> 
_________________________________________________________________
Sai che con Messenger guardi la TV con i tuoi amici?
http://www.messenger.it/messengertv.html

Rispondere a