Ciao Daniele, grazie di aver preso parte alla discussione. Ho rifatto le operazioni come da te descritte (ed esattamente come avevo fatto ieri) e stavolta ha funzionato! Allora ho riaperto il file di prova che avevo generato ieri, ed ho scoperto che era stato salvato (per un mio errore di clic) in formato word95. Mi rimangio quindi il giudizio su OO e faccio pubblica ammenda, e ti ringrazio per l'aiuto. Giusto a titolo di cronaca,il file originale (word+excel) continua a non funzionare anche se aperto e risalvato con OO in formato word97, ma e' sufficiente copiare e incollare separatamente le parti di testo e di tabella in un nuovo file OO e salvarlo come word97. Non ho al momento la possibilita' di aprirlo in Word, quindi non so c'e' la retrocompatibilita', ma per adesso mi va bene cosi'. Grazie ancora a tutti.
Ermanno Capello E-mail: [EMAIL PROTECTED] P.O. Box 44 10121 Torino centro Italy> From: [EMAIL PROTECTED]> To: [email protected]> Date: Sat, 14 Jun 2008 09:10:49 +0200> Subject: Re: [utenti] Modifica di tabella in un documento> > Alle venerdì 13 giugno 2008, Ermanno Capello ha scritto:> > [...] Ho provato a rigenerare in OO il mio file copiando e incollando la> > tabella Calc (anche con Incolla speciale Calc8) generata in un file a parte> > ma, salvando il file Writer in formato .doc e successivamente riaprendolo,> > la tabella non riappare. > > - Creato un file di testo> - creato un foglio di calcolo> - selezionato una perte del foglio di calcolo> - copiaincollato la parte sul documento di testo> - salvato il documento di testo in formato word 97/2000> - chiuso il documento> - riaperto con writer> - doppio clic sulla tabella che si apre come tabella di calc.> > > Quindi riconfermo il mio parere che si tratta di > > un limite di OO rispetto ad MS in quanto in Writer non esiste (?) la> > possibilita' di inserire una vera tabella Calc (salvando in formato .doc,> > magari in formato nativo funziona, non ho provato perche' non mi> > serve).> > Direi che non è un limite di OOo. OOo fa tutto quello che gli si chiede, > salvando e riaprendo anche nell'altro formato.> > Non ho avuto la possibilità di controllare se il file prodotto viene letto e > interpretato correttamente da word+excel.> > Ciao> > P.S. allego il file di prova (ma non so se vengono accettati gli allegati).> > -- > > Daniele www.fugamatematica.blogspot.com> > giusto!> _o) (o_ (o_ _o) nel verso> -./\\ //\.- //\ /\\ forse è perché non guardiamo le cose> _\_V V_/_ V_/ \_V Quando non ci capiamo,> _________________________________________________________________ Sai che con Messenger guardi la TV con i tuoi amici? http://www.messenger.it/messengertv.html
