Ciao Stefano,
quindi se ho ben capito si tratta di una lacuna (diciamo un  limite ...) di OO, 
allora chiedo: e' possibile (e puo' avere senso) segnalare il problema  e 
sperare che venga risolto? a chi e come?
Mi rendo conto che non e' certamente unn problema vitale, tuttavia ho visto che 
non sono il primo ad averlo segnalato (ma non ho trovato nessuna risposta 
esaustiva).
Grazie ancora.
Saluti.

Ermanno Capello
E-mail: [EMAIL PROTECTED]
P.O. Box 44
10121 Torino centro
Italy> Date: Wed, 11 Jun 2008 23:03:57 +0200> From: [EMAIL PROTECTED]> To: 
[email protected]> Subject: Re: [utenti] Modifica di tabella in un 
documento> > Ermanno Capello ha scritto:> > [...]> > Ho anche provato a salvare 
il file temporaneo come file a parte, e cosi' riesco a moldficarlo (a parte la 
scomodita'), ma poi non sono riuscito ad incorporarlo nel file principale, 
clicco su inserisci file, indico il nome ma non succede niente.> > Preciso che 
devo mantenere il formato attuale del file per compatibilita' con il software 
presente in ufficio.> >> > > Temo che il problema sia il programma 
"proprietario": se tu avessi MS > Excel, anche OOo ti consentirebbe la modifica 
delle tabelle dei fogli di > calcolo (con MS Excel).> > Direi che è come 
montare su un auto un pezzo non originale: se funziona, > funziona, altrimenti 
no!> > Potresti ancora provare a fare la modifica in Calc, quindi selezioni le 
> celle interessate e le trascini in Writer; cosa succede?> In genere non 
adotto tale sistema perché può rimanere il collegamento > "vivo" tra testo e 
foglio elettronico, comodo, ma "oneroso" e > soprattutto dipendente dai 
percorsi di salvataggio (però nel tuo caso > potrebbe essere ciò che cerchi).> 
> Naturalmente devi tenere conto di cosa deve fare chi poi riceve il tuo > file 
ed usa MS Office e non OOo! Si troverà in condizioni peggiori delle > tue! 
Purtroppo o si allargano le vedute dicendo "uso software che > funziona in 
differenti ambienti operativi" oppure realizzo file non > troppo legati ad uno 
specifico software, oppure si ricadrà sempre in > codesti problemi!> Esempio: 
Autocad consente di incorporare file Word ed Excel (ed altri), > ma se non ho 
tali software posso aprirli con OOo, però per reinserire le > modifiche OOo non 
ha la medesima interoperabilità e devo inserire le > celle come "Immagini non 
interlacciate" ecc.. Problema: a questo punto > per ulteriori modifiche serve 
il file di OOo! La colpa è a mio avviso di > MS che ha chiuso in modo 
restrittivo le porte agli "altri", per cui solo > ciò che funziona secondo i 
suoi standard funziona! Già! Solo che io > posso anche distribuire OOo insieme 
ai file ed agli altri ammennicoli, > quindi MS ha perso, sempre che l'utente 
finale abbia i diritti di > amministratore del computer su cui lavora!> > 
Saluti e buona notte> Stefano CICUTO> > -- > Studio CICUTO> tel. +39 
0113093302> www.studiocicuto.t35.com> [EMAIL PROTECTED]> 
----------------------------------------------------> OpenOffice.org: usalo, 
copialo e regalalo, è legale!> http://it.openoffice.org/ > > > 
---------------------------------------------------------------------> To 
unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]> For additional commands, e-mail: [EMAIL 
PROTECTED]> 
_________________________________________________________________
Sai che con Messenger guardi la TV con i tuoi amici?
http://www.messenger.it/messengertv.html

Rispondere a