On 03/07/2015 18.13, Nemesis wrote:

Per questo credo che sarebbe meglio (ri)cominciare a fare un pò di
informazione e consigliare a tutti di evitare il più possibile di avere
supernodi con più di 3 collegamenti.

E' gia' difficile trovare un tetto sul quale creare un nodo, limitarlo anche sul numero dei collegamenti mi sembra compromettere il potenziale della copertura che potrebbe portare.

Quando si presenta la necessità del
quarto collegamento dovremmo cominciare a cercare attivamente altri nodi
di persone attive vicino a noi che possano ospitare altri collegamential
fine di evitare un accentramento eccessivo con la conseguenza della
formazione di punti deboli.

Questi supernodi dovrebbero diventare comunitari nel senso che chi vi si collega dovrebbe partecipare anche economicamente, stessa cosa se vuoi trasformare un nodo foglia in supernodo.

Voi che ne pensate? Avete idee in merito?

La Rete si crea e si distrugge da sola.

Se stai dentro la Rete per la Rete stessa ok, altrimenti meglio starne fuori (scrocconi di Internet etc.)

Non so a quante persone ho mandato il saggio sulle reti comunitarie di Leonardo Maccari.

Non importa a nessuno dalla mie parti di fare Community....