Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul <[email protected]> ha scritto: > Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non > riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su > -) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se > entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di loggarmi come root > (ovviamente l'utente root è abilitato) mi risponde login incorrect.
sa shell 'su root' e poi password di root se non funziona non è poi un grossissimo problema alla peggio parti con una live e modifichi a mano il file /etc/shadow togliendo la password all'utente root oppure impostando l'hash di una password nota luca -- Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare. (Martin Niemöller) -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/ca+vfghy+489ww3qd_aw3bmywyssrh6joagbptagzyolptrx...@mail.gmail.com

