Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul <[email protected]> ha scritto:
> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
> -) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se
> entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di loggarmi come root
> (ovviamente l'utente root è abilitato) mi risponde login incorrect.

sa shell 'su root' e poi password di root

se non funziona non è poi un grossissimo problema
alla peggio parti con una live e modifichi a mano il file /etc/shadow
togliendo la password all'utente root oppure impostando l'hash di una
password nota

luca


--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/ca+vfghy+489ww3qd_aw3bmywyssrh6joagbptagzyolptrx...@mail.gmail.com

Rispondere a