On 06/05/2013 14:39, Piviul wrote: > Luca Costantino scrisse in data 06/05/2013 14:32: >> > Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul <[email protected]> ha scritto: >> > >>> >> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non >>> >> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su >>> >> -) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se >>> >> entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di loggarmi come root >>> >> (ovviamente l'utente root è abilitato) mi risponde login incorrect. >>> >> >> > sa shell 'su root' e poi password di root >> > > Come dicevo mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente" > e non mi chiede la password. > >> > se non funziona non è poi un grossissimo problema >> > alla peggio parti con una live e modifichi a mano il file /etc/shadow >> > togliendo la password all'utente root oppure impostando l'hash di una >> > password nota >> > > Il problema non è che mi sia dimenticato la password di root è che > quando da consol (dopo aver premuto ctrl-alt-f1) inserisco root e premo > invio al login, senza chiedermi la password mi dice "Login incorrect"... > > Grazie mille comunque per ora incrocio le dita.
Ma è a metà aggiornamento o a aggiornamento finito? A me puzza di aggiornamento di PAM rotto... ma se deve ancora finire può essere. federico -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

