On 06/05/2013 14:39, Piviul wrote:
> Luca Costantino scrisse in data 06/05/2013 14:32:
>> > Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul <[email protected]> ha scritto:
>> >   
>>> >> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
>>> >> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
>>> >> -) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se
>>> >> entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di loggarmi come root
>>> >> (ovviamente l'utente root è abilitato) mi risponde login incorrect.
>>> >>     
>> > sa shell 'su root' e poi password di root
>> >   
> Come dicevo mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"
> e non mi chiede la password.
> 
>> > se non funziona non è poi un grossissimo problema
>> > alla peggio parti con una live e modifichi a mano il file /etc/shadow
>> > togliendo la password all'utente root oppure impostando l'hash di una
>> > password nota
>> >   
> Il problema non è che mi sia dimenticato la password di root è che
> quando da consol (dopo aver premuto ctrl-alt-f1) inserisco root e premo
> invio al login, senza chiedermi la password mi dice "Login incorrect"...
> 
> Grazie mille comunque per ora incrocio le dita.

Ma è a metà aggiornamento o a aggiornamento finito? A me puzza di
aggiornamento di PAM rotto... ma se deve ancora finire può essere.

federico


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a