Luca Costantino scrisse in data 06/05/2013 14:32:
> Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul <[email protected]> ha scritto:
>   
>> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
>> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
>> -) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se
>> entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di loggarmi come root
>> (ovviamente l'utente root è abilitato) mi risponde login incorrect.
>>     
> sa shell 'su root' e poi password di root
>   
Come dicevo mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"
e non mi chiede la password.

> se non funziona non è poi un grossissimo problema
> alla peggio parti con una live e modifichi a mano il file /etc/shadow
> togliendo la password all'utente root oppure impostando l'hash di una
> password nota
>   
Il problema non è che mi sia dimenticato la password di root è che
quando da consol (dopo aver premuto ctrl-alt-f1) inserisco root e premo
invio al login, senza chiedermi la password mi dice "Login incorrect"...

Grazie mille comunque per ora incrocio le dita.

Piviul


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a