Il 10 settembre 2023 08:54:12 UTC, Davide Prina ha
scritto:
>È davvero difficile leggere le mail che quoti in questo modo.
>
Diciamo pure che è fastidiosissimo. Da android poi è un vero delirio. Io per
esempio le ho saltate a piè pari.
/paride
--
Inviato dal mio dispositivo Android con
Ciao,
mi pare di aver risposto sempre alla lista mettendo te in conoscenza.
Uso tendenzialmente la mail da web. Mi spiace ti abbia reso difficile la
comprensione.
> Davide Prina ha scritto:
*ho ricompilato molte volte Linux. All'inizio facevo così anch'io, ma ci
perdevo sempre troppo
È davvero difficile leggere le mail che quoti in questo modo.
Dovresti rispondere solo in modo testo, non html e quotare
in modo corretto. Questo permetterebbe di rendere più leggibile
quando scrivi ed invogliare gli altri iscritti a leggere e a
risponderti.
Inoltre quando rispondi dovresti solo
> il liquorix/zen mi ha fregato perché se per dire nel
kernel-non-liquorixZen
> il modulo binder era in tristate, nel kernel-liquorixZen era in boolean
*questo è strano, dovrebbero essere tutti sempre dello stesso tipo a meno
che i due config si riferissero a due versioni di Linux diverse e
Beppe Cantanna ha scritto:
> il liquorix/zen mi ha fregato perché se per dire nel kernel-non-liquorixZen
> il modulo binder era in tristate, nel kernel-liquorixZen era in boolean
questo è strano, dovrebbero essere tutti sempre dello stesso tipo a meno che
i due config si riferissero a due
Ciao,
non ho riportato tutti i passaggi, ma anche se l'ho fatto ormai un paio di
settimane fa, se non ricordo male anche io ho seguito più o meno quanto
descrivi, cioè la via maestra Debian Way, tant'è che nei vari test ho
prodotto i pacchetti linux-image*.deb che ho installato ma senza riuscire a
Beppe Cantanna ha scritto:
> Perché i kernel linux-image-6.4.0-2-amd64 e linux-image-6.4.11-x64v3-xanmod1
> sono compilati con il modulo binder attivo, ma se cerco di riportare le stesse
> impostazioni sul sorgente di linux-image-6.4.11-2-liquorix-amd64 la
> compilazione fallisce?
ma da quanto
Ciao,
volendo usare waydroid su debian testing con lxqt mi sono imbattuto in un
paio di problemi:
1. waydroid usa wayland.
Soluzione:
A forza di cercare un modo di attivare wayland senza dover reinstallare
tutto o cambiare il desktop, alla fine ho scoperto che il DE weston è
Il giorno Mon, 3 Sep 2018 19:43:10 +0200
Davide Prina ha scritto:
> [...]
buonasera Davide e un saluto a tutta la lista.
ho evitato di quotare il tuo intervento solo per non caricare il server
di kb ridondanti. devo tuttavia ringraziarti tantissimo per la
puntualità e precisione delle
On 03/09/2018 07:04, Aleesai wrote:
mi si è ripresentata la necessità di dover ricompilare
una specifica release del kernel, partendo da sorgenti vanilla.
io compilo Linux presente Debian per velocizzare tutto il sistema. Ho
una macchina del 2008 e usando Linux di default inizio a vedere la
un saluto a tutta la lista :)
perdonate la banalità della domanda ma, a distanza di anni (un bel po' a
dire il vero), mi si è ripresentata la necessità di dover ricompilare
una specifica release del kernel, partendo da sorgenti vanilla.
il mio dubbio nasce dal fatto che ho trovato info al
Il 15/06/2015 00:24, Paride Desimone ha scritto:
L'apice prima del grep, lo ottengo con AltGr ', mentre il finale
quello di chiusura, solo con '
Cosa sto sbagliando?
Esattamente questo: l'apice iniziale e finale devono coincidere, in
questo caso devono essere entrambi uguali a quello che
Il 14/06/2015 22:42 Gabriele Stilli ha scritto:
Il 15/06/2015 00:24, Paride Desimone ha scritto:
L'apice prima del grep, lo ottengo con AltGr ', mentre il finale
quello di chiusura, solo con '
Cosa sto sbagliando?
Esattamente questo: l'apice iniziale e finale devono coincidere, in
questo
Ciao,
dopo molto tempo stavo rimettendo mano alla ricompilazione del kernel.
Ora, ho visto che make-kpkg, ha la possibilità di avviare la
compilazione concorrente tramite la variabile di ambiente
CONCURRENCY_LEVEL, che interattivamente lavora con il -j.
Dando grep -c '^processor' /proc/cpuinfo,
ok, allora, lasciamo stare! :-)
Ciao
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org
To UNSUBSCRIBE, email to
Il 01/01/2014 21:49 h...@autistici.org ha scritto:
Buona sera a tutti. Vorre snellire il kernel della mia sid. Ora però
viene il bello. Sono già un paio d'anni che non lo faccio più e non
so come si è evoluta la cosa. Ho installato i sorgenti e mi sono
ritrovato anche un file
- Original Message -
From: emmanuel segura emi2f...@gmail.com
Newsgroups: linux.debian.user.italian
Sent: Thursday, January 02, 2014 12:10 PM
Subject: Re: Configurazione e compilazione kernel
Non ricordo bene se cat /proc/config.gz fa al caso tuo.
Funziona anche con kernel 2.6.x
Il 05 gennaio 2014 16:53, antispammbox-debian
antispammbox-deb...@yahoo.it ha scritto:
- Original Message - From: emmanuel segura emi2f...@gmail.com
Newsgroups: linux.debian.user.italian
Sent: Thursday, January 02, 2014 12:10 PM
Subject: Re: Configurazione e compilazione kernel
Non
Il 05/01/2014 16:13 Gollum1 ha scritto:
Non ricordo bene se cat /proc/config.gz fa al caso tuo.
kernel 3.11 e /proc/config.gz non esiste...
Ok, capito l'arcano. In debian non è presente. bisogna abilitarlo
ricompilando il kernel ed abilitando due voci:
CONFIG_IKCONFIG=y
Sia per uno che per l'altro. Con rasp vorrei sperimentare. ..
Pol Hallen debitv...@fuckaround.org ha scritto:
Semplicemente eliminare un po' di roba che non ho ed anche perché
vorrei ottimizzare poi per raspberry-pi
perchè non usare raspbian? (http://www.raspbian.org/)
è compatibile al 100%,
- Original Message -
From: emmanuel segura emi2f...@gmail.com
Newsgroups: linux.debian.user.italian
Sent: Thursday, January 02, 2014 12:10 PM
Subject: Re: Configurazione e compilazione kernel
Non ricordo bene se cat /proc/config.gz fa al caso tuo.
Funziona anche con kernel 2.6.x
Non ricordo bene se cat /proc/config.gz fa al caso tuo.
Il giorno 02 gennaio 2014 00:39, Paride Desimone h...@autistici.org ha
scritto:
Il 01/01/2014 23:34 emmanuel segura ha scritto:
Diciamo che puoi iniziare da qua
http://debian-handbook.info/browse/wheezy/sect.kernel-compilation.html
Semplicemente eliminare un po' di roba che non ho ed anche perché vorrei
ottimizzare poi per raspberry-pi
perchè non usare raspbian? (http://www.raspbian.org/)
è compatibile al 100%, mentre debian ha dei problemi, vedi quì:
https://wiki.debian.org/RaspberryPi
fammi sapere
Pol
--
Per
Buona sera a tutti. Vorre snellire il kernel della mia sid. Ora però viene il
bello. Sono già un paio d'anni che non lo faccio più e non so come si è evoluta
la cosa. Ho installato i sorgenti e mi sono ritrovato anche un file
linux-patch-3.12-rt.patch.xz oltre una directory linux-config-3.12
Ma cosa intendi per snellire il kernel? devi usare un sistema embeded?
Il giorno 01 gennaio 2014 22:49, h...@autistici.org ha scritto:
Buona sera a tutti. Vorre snellire il kernel della mia sid. Ora però viene
il bello. Sono già un paio d'anni che non lo faccio più e non so come si è
evoluta
Semplicemente eliminare un po' di roba che non ho ed anche perché vorrei
ottimizzare poi per raspberry-pi
emmanuel segura emi2f...@gmail.com ha scritto:
Ma cosa intendi per snellire il kernel? devi usare un sistema embeded?
Il giorno 01 gennaio 2014 22:49, h...@autistici.org ha scritto:
Diciamo che puoi iniziare da qua
http://debian-handbook.info/browse/wheezy/sect.kernel-compilation.html
Il giorno 02 gennaio 2014 00:14, h...@autistici.org ha scritto:
Semplicemente eliminare un po' di roba che non ho ed anche perché vorrei
ottimizzare poi per raspberry-pi
emmanuel segura
Il 01/01/2014 23:34 emmanuel segura ha scritto:
Diciamo che puoi iniziare da qua
http://debian-handbook.info/browse/wheezy/sect.kernel-compilation.html
Ok, per la patch, ma per prendere la configurazione a runtime? Ricordo
di aver letto un bel po' di tempo fa, che dal kernel 3.0 c'era la
P.S. Alla base della compilazione di un kernel personalizzato c'era
l'ipotesi che un kernel più piccolo liberasse risorse e rendesse il
PC meno lento: ora il mio kernel è grande un terzo di quello
ufficiale, ma non vedo grandi miglioramenti (su mac-mini mid 2007
con 1GB di RAM)
Penso che
* dea d...@corep.it [211213, 09:25]:
P.S. Alla base della compilazione di un kernel personalizzato c'era
l'ipotesi che un kernel più piccolo liberasse risorse e rendesse il
...
Penso che un kernel ricompilato ad ok (- leggi 'hoc'), a meno di particolari
target, quindi
usato su un
Per aggiungere €0.02 alla discussione.
Quando in passato distribuivano i kernel precompati per 386 e cominciavi ad
avere un
pentium 133, ricompilare il kernel aveva un senso, sopratutto quando
introdussero i compilatori che
attuavano ottimizzazioni specifiche per Pentium.
Riducevi i volumi e
Bellino questo sito e molto completo: peccato non averlo visto prima...
(si trtta di 'How to wiki' vero?)
Quale sito? :-)
Ciao
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in
* Antispammbox-debian antispammbox-deb...@yahoo.it [211213, 17:04]:
Bellino questo sito e molto completo: peccato non averlo visto prima...
(si trtta di 'How to wiki' vero?)
^
^
Quale sito? :-)
Vedi sopra (oppura cerca
Ennio-Sr writes:
Ciao a tutti,
sapete dirmi quale/i voce/i bisogna abilitare in .config per poter
riconoscere un disco esterno collegato alla porta USB?
Oddio, anche se in inglese questa risposta si trova attraverso Google.
Ad esempio
Option: USB_STORAGE
Kernel Versions: 2.6.15.6 ...
* Gian Uberto Lauri sa...@eng.it [201213, 09:13]:
Ennio-Sr writes:
Ciao a tutti,
sapete dirmi quale/i voce/i bisogna abilitare in .config per poter
riconoscere un disco esterno collegato alla porta USB?
Oddio, anche se in inglese questa risposta si trova attraverso Google.
Ad
Ciao a tutti,
sapete dirmi quale/i voce/i bisogna abilitare in .config per poter
riconoscere un disco esterno collegato alla porta USB?
E poi, c'è la possibilità, una volta modificato opportunamente il file
.config (con vim) di non perdere le modifiche dando il comando 'make
oldconfig'?
Grazie
Il 04/12/2013 04:41, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Stai attento all'architettura.
[OT]
Simpatico, Antispambox sembra un test di resistenza
al logoramento
Antispambox-debian suggerirei di cambiare e-mail in:
spambox-antidebian.
Suona meglio ed ha più attinenza.
[/OT]
Dario
--
Per
In data mercoledì 4 dicembre 2013 09:46:12, Dario ha scritto:
Il 04/12/2013 04:41, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Stai attento all'architettura.
[OT]
Simpatico, Antispambox sembra un test di resistenza
al logoramento
Antispambox-debian suggerirei di cambiare e-mail in:
Intendo, un file di configurazione di un sistema Debian Squeeze
con kernel 2.6 installato. Il file.config che si trova in /boot.
Ciao
Non conosco il motivo per cui vuoi compilare il kernel, comunque io
partirei dall'idea che c'è chi li compila già ottimizzati per la tua cpu.
E partirei
Subject: Re: Consiglio compilazione kernel!
Scusate il top quoting ed eventuali righe lunghe, sono stanchissimo.
Usare un file di configurazione di un 2.x per un 3.x può:
- lasciarti da solo per le scelte riguardanti cose nuove nel kernel
- può avere scelte che erano giuste nel 2.x ma
* - 17:47:47 (Sunday 24 November 2013)
* - Antispammbox-debian:
Devo provare a compilare il kernel 3.12 su Squeeze.
Voi quale versióne avete?
Avete dei consìgli da darmi per questo lavoro?
Il kernel e' il cuore del S.O., l'unico consiglio prima di compilare
un nuovo kernel e' di studiare.
--
Stai attento all'architettura.
--
Gian Uberto Lauri
Messaggio inviato da un tablet
On 03/dic/2013, at 10:00, antispammbox-debian
antispammbox-deb...@yahoo.it wrote:
Subject: Re: Consiglio compilazione kernel!
Scusate il top quoting ed eventuali righe lunghe, sono stanchissimo
On 02/12/2013 19:10, Antispammbox-debian wrote:
Comunque, e possibile utilizzare la configurazione di un kernel 2.6.x
per compilare un kernel 3.12?
Direi che è da evitare. Alla peggio scaricati anche il kernel compilato
che
contiene
un file di configurazione accettabile.
Intendo, un file
Comunque, e possibile utilizzare la configurazione di un kernel 2.6.x
per compilare un kernel 3.12?
Direi che è da evitare. Alla peggio scaricati anche il kernel compilato
che
contiene
un file di configurazione accettabile.
Intendo, un file di configurazione di un sistema Debian Squeeze
Scusate il top quoting ed eventuali righe lunghe, sono stanchissimo.
Usare un file di configurazione di un 2.x per un 3.x può:
- lasciarti da solo per le scelte riguardanti cose nuove nel kernel
- può avere scelte che erano giuste nel 2.x ma non lo son più
I pratica ti tocca riguardarti ogni
Ma perché non installare l'ultima versione di Debian con il suo kernel? Se
non è strettamente necessario mi pare controproduttivo rimanere con un
sistema indietro di due versioni dalla stabile
byez
--
Gollum1
tesssoro… dov'è il mio tesssoro?
Tra i file.deb non ci sono quelli per architetture 686? la 486 e
vècchia!
I sorgenti non sono architettura-dipendenti. Usando un programma
compilato per una architettura più vecchia della tua, ma sempre a 32
bit, ci perdi che potrebbero non essere state usate alcune istruzioni
più recenti
antispammbox-debian writes:
Quanto al nome degli HD, se li vedi come sdN allora ti vengono mostrati
come device scsi, tutto qui. A naso ci vuole una patch.
E quale tipo di pacth ci vuole!?! Dannazz##ne! :-)
Appunto, se prendi i sorgenti del kernel debian te le trovi, non
ricordo se a
Il 25/11/2013 12:15, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Marco Bertorello writes:
Il 25 novembre 2013 11:57, Gian Uberto Laurisa...@eng.it ha scritto:
La cosa faceva sorridere alla
pari del comando cat (in inglese: gatto)
E questo solo perchè non era ancora disponibile l'alternativa
Il 26/11/2013 08:50, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Antispammbox-debian writes:
Tra i file.deb non ci sono quelli per architetture 686? la 486 e vècchia!
I sorgenti non sono architettura-dipendenti. Usando un programma
compilato per una architettura più vecchia della tua, ma sempre a 32
Forse udev può intervenire?
Poi non capisco che problema possa avere sdN anziché hdN, ma dall'idea che
mi
son fatto leggendo la discussione direi che nel suo caso fa prima a
impostare i
dischi sata in modalità ide dal bios.
--
Davide
Il disco e un fujutsu ide/ata su di un pc del 2005,
Davide G. writes:
Il 26/11/2013 08:50, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Forse udev può intervenire?
Yep! Mi sa che hai tanta ragione!
Poi non capisco che problema possa avere sdN anziché hdN, ma dall'idea che mi
son fatto leggendo la discussione direi che nel suo caso fa prima a
antispammbox-debian writes:
Il disco e un fujutsu ide/ata su di un pc del 2005, solo che lo vede come
sda1.
Forse il firmware dell'hdd gli dice questo a linux! :-)
Se lo vede come IDE gli da come major number 3 e lo vedi come
hd[a..d], se è ATA (Serial ATA o Parallel ATA) libATA gli fa
Il 26/11/2013 13:46, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Davide G. writes:
Il 26/11/2013 08:50, Gian Uberto Lauri ha scritto:
Forse udev può intervenire?
Yep! Mi sa che hai tanta ragione!
Poi non capisco che problema possa avere sdN anziché hdN, ma dall'idea che
mi
son fatto leggendo
Il Domenica 24 Novembre 2013 19:21, dr_morti...@cryptolab.net
dr_morti...@cryptolab.net ha scritto:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
On Sun, 24 Nov 2013, Antispammbox-debian wrote:
Devo provare a compilare il kernel 3.12 su Squeeze.
Voi quale versióne avete?
Avete dei
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
C'è chi arriva anche a scaricare il pacchetto contenente il kernel
semplicemente per il suo file di configurazione. Se avete banda da
sprecare è possibile farlo. Tuttavia si può benissimo partire da
zero senza copiare nessun file di configurazione.
E chi se lo configura in toto da solo. Una volta io cercavo di non
avere alcun modulo per guadagnare qualche ciclo macchina
Bhe, ci sono anche altre ragioni nel voler usare un kernel non modulare
(quindi monolitico puro), ma sono tutte molto di nicchia.
Un esempio sono i rootkit di tipo
Il Lunedì 25 Novembre 2013 11:25, Gian Uberto Lauri sa...@eng.it ha scritto:
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
C'è chi arriva anche a scaricare il pacchetto contenente il kernel
semplicemente per il suo file di configurazione. Se avete banda da
sprecare è possibile farlo. Tuttavia
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
Qeusto file di configurazione e all'interno del pacchetto
del kernel?
No. Con pacchetto si intende il deb. Il file tar è usualmente
chiamato tarball.
--
/\ ___Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto
Il 25 novembre 2013 11:57, Gian Uberto Lauri sa...@eng.it ha scritto:
La cosa faceva sorridere alla
pari del comando cat (in inglese: gatto)
E questo solo perchè non era ancora disponibile l'alternativa enanched, dog:
Marco Bertorello writes:
Il 25 novembre 2013 11:57, Gian Uberto Lauri sa...@eng.it ha scritto:
La cosa faceva sorridere alla
pari del comando cat (in inglese: gatto)
E questo solo perchè non era ancora disponibile l'alternativa enanched, dog:
No. Con pacchetto si intende il deb. Il file tar è usualmente
chiamato tarball.
E dove lo si trova il pacchetto.deb?
Ciao
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
No. Con pacchetto si intende il deb. Il file tar è usualmente
chiamato tarball.
E dove lo si trova il pacchetto.deb?
Questa che mi chiedi è vera magia nera.
Bisogna usare un comando astruso, chiamato apt-get :.
Il pacchetto di solito si chiama
Da: Gian Uberto Lauri sa...@eng.it
A: antispammbox-deb...@yahoo.it antispammbox-deb...@yahoo.it
Cc: debian-italian debian-italian@lists.debian.org; Gian Uberto Lauri
sa...@eng.it
Inviato: Lunedì 25 Novembre 2013 13:04
Oggetto: Re: Consiglio compilazione
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
No. Con pacchetto si intende il deb. Il file tar è usualmente
chiamato tarball.
E dove lo si trova il pacchetto.deb?
Questa che mi chiedi è vera magia nera.
Bisogna usare un comando astruso, chiamato apt-get :.
Il pacchetto di solito si chiama
I sorgenti si scaricano da kernel.org, credevo che questi si scaricassero
da qualche altro sito.
Comunque, e possibile utilizzare la configurazione di un kernel
2.6.x per compilare un kernel 3.12?
Ho visto che tipo di linux-image ci sono per la mia Squeeze, sono
i soliti 486 kernel
On 25/nov/2013, at 20:07, Antispammbox-debian
antispammbox-deb...@yahoo.it wrote:
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
No. Con pacchetto si intende il deb. Il file tar è usualmente
chiamato tarball.
E dove lo si trova il pacchetto.deb?
I sorgenti si scaricano da kernel.org,
On 25/nov/2013, at 20:07, Antispammbox-debian
antispammbox-deb...@yahoo.it wrote:
antispammbox-deb...@yahoo.it writes:
No. Con pacchetto si intende il deb. Il file tar è usualmente
chiamato tarball.
E dove lo si trova il pacchetto.deb?
I sorgenti si scaricano da kernel.org, credevo
On 25/11/2013 13:04, Gian Uberto Lauri wrote:
apt-get install linux-image-3.2.0-4-amd64
$ cd /tmp
$ apt-get download linux-image-3.11-2-amd64
$ ar x linux-image-3.11-2-amd64_3.11.8-1_amd64.deb
$ tar Jxvf data.tar.xz
$ ls boot/config-3.11-2-amd64
boot/config-3.11-2-amd64
Ciao
Davide
--
I sorgenti si scaricano da kernel.org, credevo che questi si scaricassero
da qualche altro sito.
Comunque, e possibile utilizzare la configurazione di un kernel
2.6.x per compilare un kernel 3.12?
Ho visto che tipo di linux-image ci sono per la mia Squeeze, sono
i soliti 486 kernel 3.2.
apt-get install linux-image-3.2.0-4-amd64
$ cd /tmp
$ apt-get download linux-image-3.11-2-amd64
$ ar x linux-image-3.11-2-amd64_3.11.8-1_amd64.deb
$ tar Jxvf data.tar.xz
$ ls boot/config-3.11-2-amd64
boot/config-3.11-2-amd64
Ciao
Davide
Tra i file.deb non ci sono quelli per architetture
Antispammbox-debian writes:
Tra i file.deb non ci sono quelli per architetture 686? la 486 e vècchia!
I sorgenti non sono architettura-dipendenti. Usando un programma
compilato per una architettura più vecchia della tua, ma sempre a 32
bit, ci perdi che potrebbero non essere state usate alcune
Devo provare a compilare il kernel 3.12 su Squeeze.
Voi quale versióne avete?
Avete dei consìgli da darmi per questo lavoro?
Ciao
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
On Sun, 24 Nov 2013, Antispammbox-debian wrote:
Devo provare a compilare il kernel 3.12 su Squeeze.
Voi quale versióne avete?
Avete dei consìgli da darmi per questo lavoro?
Ciao
per il caso specifico non saprei dirti è da un po' che non
On 03/21/2012 11:03 PM, Francesco Berni wrote:
sto provando a compilare un kernel per il mio netbook(cross-compilandolo
dal mio fisso con la stessa architettura) usando la debian way
e questo comando:
CONCURRENCY_LEVEL=3 fakeroot make-kpkg --append-to-version -kurocustom
--revision=1
devi commentare lguest dal .config, e poi riparti
# CONFIG_LGUEST_GUEST is not set
# CONFIG_LGUEST is not set
edmond
Il giorno 22 marzo 2012 13:05, Francesco Berni kuroji...@gmail.com ha
scritto:
On 03/21/2012 11:03 PM, Francesco Berni wrote:
sto provando a compilare un kernel per il mio
On 03/22/2012 01:28 PM, edmond wrote:
devi commentare lguest dal .config, e poi riparti
# CONFIG_LGUEST_GUEST is not set
# CONFIG_LGUEST is not set
edmond
Il giorno 22 marzo 2012 13:05, Francesco Berni kuroji...@gmail.com
mailto:kuroji...@gmail.com ha scritto:
On
config non c'erano proprio quelle voci.
in compenso usando:
make deb-pkg -j2 sembra funzionare.
almeno ha passato il livello lguest.
in compenso mi becco quest'errore a questo punto della compilazione:
LD drivers/built-in.o
make[1]: *** [deb-pkg] Error 2
make: *** [deb-pkg] Error 2
sto provando a compilare un kernel per il mio netbook(cross-compilandolo
dal mio fisso con la stessa architettura) usando la debian way
e questo comando:
CONCURRENCY_LEVEL=3 fakeroot make-kpkg --append-to-version -kurocustom
--revision=1 kernel_image --initrd kernel_headers
la compilazione si
Il 09 luglio 2011 07:37, Paride Desimone h...@autistici.org ha scritto:
A cosa serve il modulo lguest?
non so dirtelo di preciso, ma a naso ha a che fare con la
virtualizzazione e il supporto nativo dei processori alla stessa
luca
--
Chiave pubblica
On Thu, 7 Jul 2011 18:52:52 +0200, Luca Costantino wrote:
Basta aprire il file .config e commentare l'unica riga in cui compare
LGUEST
A cosa serve il modulo lguest?
Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3
Chi e' pronto a rinunciare alle proprie
la compilazione fallisce con questo errore
H16TOFW firmware/matrox/g400_warp.fw
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-3.0-rc6'
/usr/bin/make -j2 EXTRAVERSION=-rc6-hfish ARCH=i386 \
-C Documentation/lguest
make: *** Documentation/lguest: File o directory
Il 07 luglio 2011 11:09, Liga alessioliga...@gmail.com ha scritto:
togliendo il modulo lguest dovresti risolvere, sempre che non ti serva
quel modulo.
grazie
in effetti il modulo non penso mi serva... sto provando a compilare
nuovamente...
per quanto riguarda l'eccessivo tempo di compilazione,
Il giorno Thu, 7 Jul 2011 13:05:05 +0200
Luca Costantino luca.costant...@gmail.com ha scritto:
essere dovuto? al codice non ancora completamente maturo? per
confronto il kernel 2.6.39-2 mi viene compilato in poco più di
mezz'ora...
con la stessa configurazione? io non ho notato queste
Il giorno gio, 07/07/2011 alle 18.13 +0200, Ernesto Cuconato ha scritto:
Il giorno gio, 07/07/2011 alle 11.09 +0200, Liga ha scritto:
la compilazione fallisce con questo errore
H16TOFW firmware/matrox/g400_warp.fw
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-3.0-rc6'
/usr/bin/make -j2
Basta aprire il file .config e commentare l'unica riga in cui compare LGUEST
Luca
--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto,
Il giorno gio, 07/07/2011 alle 18.52 +0200, Luca Costantino ha scritto:
Basta aprire il file .config e commentare l'unica riga in cui compare LGUEST
Luca
Ho trovato:
CONFIG_LGUEST_GUEST=y
CONFIG_LGUEST=m
e ho cambiato in questo modo:
# CONFIG_LGUEST_GUEST=y
# CONFIG_LGUEST=m
A quanto pare,
stavo appunto per correggere il tiro dicendo che le righe in realtà sono due!
CONFIG_LGUEST_GUEST=y
CONFIG_LGUEST=m
oggi ho cercato al volo ed avevo trovato una sola riga. sono tornato a
casa ora e ho visto che la compilazione era (nuovamente fallita) e
cercando meglio ho trovato anche la
Il 07 luglio 2011 14:00, luigi curzi luigi_cu...@yahoo.it ha scritto:
con la stessa configurazione? io non ho notato queste differenze nel
tempo di compilazione. la mia però è una configurazione minimale.
però in compenso ho avuto problemi con qualche modulo relativo a cifs.
configurazione
Il 07 luglio 2011 19:02, Luca Costantino luca.costant...@gmail.com ha scritto:
stavo appunto per correggere il tiro dicendo che le righe in realtà sono due!
CONFIG_LGUEST_GUEST=y
CONFIG_LGUEST=m
ora sta compilando di nuovo... speriamo...
compilazione andata a buon termine... :)
Ciao a tutti :-)
sto provando a compilare il 2.6.37.6 ma ho il seguente errore:
echo The UTS Release version in include/generated/utsrelease.h; echo
\\ ; echo does not match current version:; echo
\2.6.37.6-fuckaround\ ; echo Please correct this.; exit 2
The UTS Release
Dal momento che in squeeze squeeze release notes
http://www.debian.org/releases/squeeze/i386/release-notes/ch-upgrading.it.html#cryptoloop
è stato rimosso il supporto a cryptoloop e siccome
non ho migrato a dm-crypt come raccomandato nelle note ho pensato di
compilare il kernel abilitando tale
Dal momento che in squeeze squeeze release notes
http://www.debian.org/releases/squeeze/i386/release-notes/ch-
upgrading.it.html#cryptoloop è stato rimosso il supporto a cryptoloop e
siccome
non ho migrato a dm-crypt come raccomandato nelle note ho pensato di compilare
il kernel abilitando
Il 24 marzo 2011 09:22, davide waved...@alice.it ha scritto:
Dal momento che in squeeze squeeze release notes è stato rimosso il
supporto a cryptoloop e siccome
non ho migrato a dm-crypt come raccomandato nelle note ho pensato di
compilare il kernel abilitando tale supporto.
Ma nonostante lo
Il 24/03/2011 09:58, matteo filippetto ha scritto:
Il 24 marzo 2011 09:22, davidewaved...@alice.it ha scritto:
Ma nonostante lo spazio disponibile per la dir radice sia di 1.2 GB la
compilazione si interrompe perché
è finito lo spazio sul disco.
Ciao,
anche la cartella
Il giorno 24 marzo 2011 14:34, davide waved...@alice.it ha scritto:
Il 24/03/2011 09:58, matteo filippetto ha scritto:
Il 24 marzo 2011 09:22, davidewaved...@alice.it ha scritto:
Ma nonostante lo spazio disponibile per la dir radice sia di 1.2 GB la
compilazione si interrompe perché
è
Andando a ricompilare il kernel 2.6.32 (con make-kpkg) ho incontrato i
seguenti errori:
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/dpkg-architecture .
Mi sembra che il semplice make invece non dia errori.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Ciao
Stefano
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla
Il 04/08/2010 15:55, Stefano Simonucci ha scritto:
Andando a ricompilare il kernel 2.6.32 (con make-kpkg) ho incontrato i
seguenti errori:
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/dpkg-architecture .
Mi sembra che il semplice make invece non dia errori.
Ne sapete qualcosa?
Il 04/08/2010 15:55, Stefano Simonucci ha scritto:
Andando a ricompilare il kernel 2.6.32 (con make-kpkg) ho incontrato i
seguenti errori:
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/dpkg-architecture .
Mi sembra che il semplice make invece non dia errori.
Ne sapete qualcosa?
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/dpkg-architecture .
Mi sembra che il semplice make invece non dia errori.
Ne sapete qualcosa?
no :)
prova con un make oldconfig
Pol
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con
1 - 100 di 249 matches
Mail list logo