Marco Bertorello wrote: > Il giorno 07 gennaio 2010 15.04, LiLo <[email protected]> ha scritto: > > te Claudio cosa faresti? e te Marco? > > mah, sai... personalmente non ritengo il fatto che ci abbia cagato, una > vittoria... non abbiamo ottenuto nulla se non un briciolo di visibilità (che > spesso fa più male che bene, visti i servizi sui vari TG circa LinuxDay & > simili). > > La mia proposta (ho partecipato anche io alla stesura della lettera, anche > se poi per vari motivi non l'abbiamo firmata) era di scendere in piazza, con > gli studenti, con i professionisti, con le famiglie... > > Non ritiri il protocollo d'intesa, dopo che ti occupiamo le piazze con un > corteo? Ok, passiamo ad occupare le scuole, le sedi Microsoft, casa di > Brunetta stessa... insomma, far passare il messaggio che quel protocollo > dev'essere stracciato, che brunetta lo voglia oppure no, e che non ci > fermeremo a letterine che lasciano (nel pratico) il tempo che trovano. > > Insomma, il mio punto di vista è che Brunetta è un politico, e come tale non > possiamo aspettarci che faccia i nostri interessi, bisogna cominciare a > lottare per rivendicare i nostri diritti (e vivere in un paese dove > l'istruzione dei nostri figli non sia subordinata ad uno specifico > *prodotto* commerciale specifico, *è* un nostro diritto) > > my 2 €cent
super! :) ecco ora posso dire che hai ragione. do ragione, se lo penso, ad un ragionamento non ad altro. posso girare la tua mail nella lista PP? perchè vedi, è di un paio di settimane fa una mia proposta di mettere un qualcosa di visibile e fisico nelle principali piazze italiane, che ne so ... gazebo tavoli un megafono striscioni eccecc volevo cominciare con Roma. poi ho pensato che dopo l'antipasto si poteva pensare a manifestazioni cortei ecc. ci stiamo organizzando, siamo tanti, non è semplice. anceh perchè volendo di proposito lasciare che questo tipo di lotte non prendano un connotato o colore politico in particolare, cioè le tue parole *istruzione* *figli* *prodotto* devono IMHO essere un *pensiero* e un *diritto* di TUTTI. sto cercando di coordinare gli incontri, intanto il Fusolab che te sicuramente conosci, anche grazie a Saverio, ci ha dato lo spazio per uscire nel territorio. finchè siamo richiusi in rete non riusciamo ad "arrivare" al resto delle persone. sono venuta a Roma a dicembre e il 14 prossimo ci sarà la prima vera presentazione del PP, ma soprattutto delle PERSONE. ci dobbiamo incontrare fisicamente per poter interagire e studiare una strategia che funzioni. io il 14 sarò al Fusolab, perchè non vieni anche te? abbiamo bisogno di persone con una buona dose di energia e abbastanza incazzati per voler cambiare questa e tante altre merdate all around. forse riusciamo a mettere su uno streaming dell'incontro, se non puoi venire (magari vivi a milano) ti mando poi in privato le info, così da non disturbare oltre la ml ninux che magari ha altri cazzi più "tecnici". anzi mi scuso con tutti coloro a cui non interessa proprio e vogliono solo leggere/scrivere di wireless (approposito @Saverio il video su vimeo è fighissimo :D l'ho sbattuto un pò in giro) ciao alessandra _______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
