On 05/11/2010 14:46, Marco Bertorello wrote:
Il giorno 05 novembre 2010 14:01, Clauz <[email protected] <mailto:[email protected]>> ha scritto:

    FYI. Approvato oggi. Ce l'hanno fatta!

    Dal primo gennaio ci si potrà collegare liberamente, senza
    restrizioni,
    alla rete wi-fi, ha detto il ministro dell'Interno, che aveva già


Wow! e pensare che io mi ci connetto da sempre, liberamente, alla rete wifi... che passo avanti che hanno fatto! :)

    annunciato la necessità di intervenire sulla liberalizzazione delle
    connessioni 1 internet, ampiamente sostenuta da diverse iniziative
    parlamentari che chiedevano di abolire la legge Pisanu 2.
    Ricordando le
    limitazioni introdotte nel 2005 dal cosidetto decreto Pisanu,
    Maroni ha
    spiegato che sono state fatte delle valutazioni "per contemperare
    l'esigenza della libera diffusione e quella della sicurezza". Dopo la
    sua recente visita in Israele, ha detto ancora Maroni, nel corso della
    quale ha incontrato il responsabile dell'antiterrorismo di
    Gerusalemme,
    "ho valutato che si possa procedere all'abolizione delle
    restrizioni del
    decreto Pisanu, che scade il 31 dicembre, e dal 1 gennaio introduciamo
    la liberalizzazione dei collegamenti wi-fi attraverso gli smartphone".


quindi col pc niente? azz, io mi ci connetto anche da li... evidentemente rimango un criminale per loro

io e' 1 mese che sono a roma che sto notebook e' connesso a non so chi :D

ie.: ndo' cojo cojo

    "Da qui a dicembre - ha concluso - valuteremo quali siano gli adeguati
    standard di sicurezza e dal 1 gennaio i cittadini saranno liberi di

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

E la chiamano "liberalizzazione" ?
non so, ma io, associandolo a questo:

*Anche la carta d'identità elettronica.* Il pacchetto prevede anche la nuova carta di identità elettronica per tutti i cittadini, sin dalla nascita, e sarà un documento di identificazione rispondente agli standard internazionali di sicurezza. "Abbiamo posto fine alla sperimentazione della carta d'identità elettronica e che andava avanti da 10 anni e che ha comportato una spesa di 300 milioni di euro. Apriamo un capitolo nuovo - ha aggiunto Maroni - e cioè l'introduzione della carta d'identità come documento di sicurezza per tutti a costo zero a partire da quando si è neonati". "Attraverso la registrazione delle impronte digitali nei comuni - ha continuato il ministro - speriamo di arrivare anche prima della fine della legislatura all'utilizzo completo di questo nuovo strumento. Il nostro obiettivo resta quello di poter utilizzare questo documento per il voto elettronico".

la chiamo "schedatura di massa" (oltre a spreco di denaro pubblico che non arriva alle scuole o agli ammortizzatori sociali).

ma infatti va monitorata sta cosa. perche' e' SICURO che cotanta apertura mentale sia solo uno specchietto per acchiappare allodole.

bo', sara' che sto ormai arroccata su paranoia++


Fra l'altro, non trovo alcun riferimento su *chi* sia libero di usare il wifi. L'immigrato clandestino, sprovvisto di documenti, potrà farlo o si tratta solo dell'ennesima conferma che per questo stato ci sono persone di serie A e persone di serie B?

appunto. che non lo sai che e' pieno d terroristi tra gli immigrati?

cheppalle oh, tocca stare in paranoia pure quando fanno una cosa che ha una parvenza d giustezza.

in ogni caso x ninux e' una bella notizia :)



Ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it


ciao !


--
~lilo~
Debian women
[email protected]
####IRC @ FreeNode #donne-softwarelibero
freesoftware means LOVE :^)

_______________________________________________
Wireless mailing list
[email protected]
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a