On 12/09/2014 10:22 PM, Nemesis wrote: > Considerando che nessuno di noi ha esperienza con OLSRv2, devo dire che > da quel poco che so, batman-adv è un protocollo che mi sembra molto più > evoluto e con più feature di OLSRv1, quindi il confronto non regge, > secondo me batman-adv alla versione attuale è un protocollo superiore di > OLSRv1.
Non penso siano confrontabili in questo modo: le feature di batman-adv sono specifiche del mondo Layer2, mentre quelle di OLSRv1 e dei suoi plug-in appartengono al mondo Layer3. > Se potete, venite al *W**ireless Battle of the Mesh*, quest'anno si farà > in Slovenia, lì è possibile incontrare gli sviluppatori dei protocolli > di routing mesh principali, oltre che molti contributor delle community > network e gli sviluppatori di openwrt. > Venendo un minimo preparati tecnicamente ci si può sbizzarrire a fare > tutte le domande che si vogliono di persona avendo feedback immediato. > > Qui trovate un pò di informazioni sulla scorsa edizione che si è tenuta > in Germania: http://battlemesh.org/BattleMeshV7 > > Molte delle cose che facciamo in ninux le dobbiamo anche dalla > collaborazione tra community diverse, l'idea del "routing a terra" [1], > la nascita del firmware libremesh [2] e le partecipazioni al Google > Summer of Code [3] sono buoni esempi dei frutti raccolti da questa > collaborazione. Mi aggrego all'invito di Nemesis, e rilancio con video promozionali: http://vimeo.com/21953373 http://vimeo.com/39412090 Clauz _______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
