Penso che sia appunto più interessante discutere che cosa implica per la
community avere una rete mesh su layer 2 o su layer 3.


Il giorno 11 dicembre 2014 12:48, Clauz <[email protected]> ha scritto:

> On 12/09/2014 10:22 PM, Nemesis wrote:
> > Considerando che nessuno di noi ha esperienza con OLSRv2, devo dire che
> > da quel poco che so, batman-adv è un protocollo che mi sembra molto più
> > evoluto e con più feature di OLSRv1, quindi il confronto non regge,
> > secondo me batman-adv alla versione attuale è un protocollo superiore di
> > OLSRv1.
>
> Non penso siano confrontabili in questo modo: le feature di batman-adv
> sono specifiche del mondo Layer2, mentre quelle di OLSRv1 e dei suoi
> plug-in appartengono al mondo Layer3.
>
>
> > Se potete, venite al *W**ireless Battle of the Mesh*, quest'anno si farà
> > in Slovenia, lì è possibile incontrare gli sviluppatori dei protocolli
> > di routing mesh principali, oltre che molti contributor delle community
> > network e gli sviluppatori di openwrt.
> > Venendo un minimo preparati tecnicamente ci si può sbizzarrire a fare
> > tutte le domande che si vogliono di persona avendo feedback immediato.
> >
> > Qui trovate un pò di informazioni sulla scorsa edizione che si è tenuta
> > in Germania: http://battlemesh.org/BattleMeshV7
> >
> > Molte delle cose che facciamo in ninux le dobbiamo anche dalla
> > collaborazione tra community diverse, l'idea del "routing a terra" [1],
> > la nascita del firmware libremesh [2] e le partecipazioni al Google
> > Summer of Code [3] sono buoni esempi dei frutti raccolti da questa
> > collaborazione.
>
> Mi aggrego all'invito di Nemesis, e rilancio con video promozionali:
>
> http://vimeo.com/21953373
> http://vimeo.com/39412090
>
> Clauz
>
>
> _______________________________________________
> Wireless mailing list
> [email protected]
> http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
>
_______________________________________________
Wireless mailing list
[email protected]
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a