Penso che sia appunto più interessante discutere che cosa implica per la community avere una rete mesh su layer 2 o su layer 3.
Il giorno 11 dicembre 2014 12:48, Clauz <[email protected]> ha scritto: > On 12/09/2014 10:22 PM, Nemesis wrote: > > Considerando che nessuno di noi ha esperienza con OLSRv2, devo dire che > > da quel poco che so, batman-adv è un protocollo che mi sembra molto più > > evoluto e con più feature di OLSRv1, quindi il confronto non regge, > > secondo me batman-adv alla versione attuale è un protocollo superiore di > > OLSRv1. > > Non penso siano confrontabili in questo modo: le feature di batman-adv > sono specifiche del mondo Layer2, mentre quelle di OLSRv1 e dei suoi > plug-in appartengono al mondo Layer3. > > > > Se potete, venite al *W**ireless Battle of the Mesh*, quest'anno si farà > > in Slovenia, lì è possibile incontrare gli sviluppatori dei protocolli > > di routing mesh principali, oltre che molti contributor delle community > > network e gli sviluppatori di openwrt. > > Venendo un minimo preparati tecnicamente ci si può sbizzarrire a fare > > tutte le domande che si vogliono di persona avendo feedback immediato. > > > > Qui trovate un pò di informazioni sulla scorsa edizione che si è tenuta > > in Germania: http://battlemesh.org/BattleMeshV7 > > > > Molte delle cose che facciamo in ninux le dobbiamo anche dalla > > collaborazione tra community diverse, l'idea del "routing a terra" [1], > > la nascita del firmware libremesh [2] e le partecipazioni al Google > > Summer of Code [3] sono buoni esempi dei frutti raccolti da questa > > collaborazione. > > Mi aggrego all'invito di Nemesis, e rilancio con video promozionali: > > http://vimeo.com/21953373 > http://vimeo.com/39412090 > > Clauz > > > _______________________________________________ > Wireless mailing list > [email protected] > http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless >
_______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
