ho avuto un p3 coppermine a far da router, dismesso alla prima bolletta della luce!
2014-12-10 21:27 GMT+01:00 Massimiliano CARNEMOLLA <[email protected]>: > On 09/12/2014 21.28, leonaard wrote: > > Chiudo con un invito a tutte le nuove isole Ninux di considerare >> libre-mesh come firmware su cui basare tutta la rete. E' ancora poco >> documentato ma molto fico, ed implementa un buon compromesso tra L3 e >> L2. Date un occhiata! [3][4] >> > > > Non molto tempo fa ero fissato con Netsukuku, lo ritenevo il piu' geniale > protocollo di routing dinamico. > > > > Pensare di ottenere e portare liberta' di comunicazione nel mondo > utilizzando un protocollo (batman-adv) che gira solo su sistemi basati su > kernel linux mi sembra un controsenso. > > > Ogni dispositivo (fisso, mobile etc.) deve avere la possibilita' di fare > "mesh". > > > E' un po' la filosofia di OLSR, porting su molte svariate architetture > software. ( BSD > Development > i386 > iPhone > Linux > Mac OSX > Release > Win32 > ) > > > > Anche il mito che un protocollo di routing dinamico debba per forza girare > "sull'antenna", su router domestico, su un raspberry etc. e' un qualcosa da > sfatare. > > > Se pensiamo ad un nodo in grado di offrire dei servizi con un vecchio > computer che possiamo anche comprare con 50-100 euro possiamo realizzare > cose che neanche la nostra immaginazione e' in grado di farci prevedere. > > > > > _______________________________________________ > Wireless mailing list > [email protected] > http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless > -- luca.postregna.name twitter.com/lucapost
_______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
