Ciao. Risposte inline. On 12/10/2014 12:54 AM, Leonardo wrote: > On 12/09/2014 11:14 PM, leonaard wrote: > Io conosco poco batman, ma in ogni caso, per me, trovare un motivo > percui "uno è meglio di un altro", è impossibile. Le differenze le > conosciamo, (layer2/3, distance vector/link state ecc) poi come questo > influenzi macroscopicamente il funzionamento della *tua* rete, è > difficile da dire. > > secondo me se non vuoi avere mobilità, la differenza è limitata. Forse > rispondendo all'email orginale, è il caso di studiarli un po' e decidere > anche in funzione di quanto uno li capisce e quanto la gente intorno ti > può aiutare.
Non pensate che avere un unico dominio di broadcast, come e' in B.A.T.M.A.N. advanced, possa essere un limite per reti con centinaia di nodi? >> Riguardo a olsr2 (in fase sperimentale) cedo il testimone :) > > ipoteticamente ha una metrica nuova che funzionerebbe meglio di ETX, è > tutto pluginabile quindi puoi modificarlo come ti pare, hanno migliorato > diverse cose che non funzionavano in OLSRv1 (tipo la definitione degli > mpr, il supporto a ipv6). C'e' una RFC dietro, quindi puoi capire come > funziona senza studiarti il codice (ad esmepio invece per bmx6 non c'e' > ancora molto). Si', le metriche sono pluginabili (quella di default mi pare sia ETT) e compatibili tra loro. Vorrei aggiungere che gli sviluppatori di OLSRv1 probabilmente smetteranno di lavorarci tra un anno e passeranno unicamente all'implementazione di OLSRv2. Clauz
signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
_______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
