Il 06 marzo 2011 19:12, vg <[email protected]> ha scritto:
> Ciao Pac, e un saluto "schizzato" si estende a tutta la lista :-)
>
> Il giorno 05 marzo 2011 11:34, pac <[email protected]> ha scritto:
>>
>> Problemi tanto per cambiare nati con Squeeze :
>> 1) Non posso scrivere sulle chiavette,usb se non come root
>> I file attualmente contenuti risultano con Squeeze root:root prima con
>> Lenny erano
>> pippo:root.
>
> io che uso squeeze più o meno da quando era sid :-) ho risolto
> (probabilmente in maniera molto rozza) facendo cosi':
>
> nella directory principale di chiavette e hard disk esterni usb creo (da
> root) una subdirectory "users" alla quale assegno i privilegi rwx per il
> gruppo users cui apparterranno poi tutti gli utenti che devono
> utilizzarla...
>
Scusa, ma non ho capito. Dopo la chiavetta dove la monti ?
Perchè se la monto su users, modificando fstab o se metto la
subdirectory sotto /media/usb0 non mi cambia nulla, perchè considera
tutti i file e directory della chiavetta
root:root
Mi spieghi meglio per piacere ? Grazie mille


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a