In data lunedì 07 marzo 2011 09:14:25, pac ha scritto: > Il 06 marzo 2011 19:12, vg <[email protected]> ha scritto: > > Ciao Pac, e un saluto "schizzato" si estende a tutta la lista :-) > > > > Il giorno 05 marzo 2011 11:34, pac <[email protected]> ha scritto: > >> Problemi tanto per cambiare nati con Squeeze : > >> 1) Non posso scrivere sulle chiavette,usb se non come root > >> I file attualmente contenuti risultano con Squeeze root:root prima con > >> Lenny erano > >> pippo:root. > > > > io che uso squeeze più o meno da quando era sid :-) ho risolto > > (probabilmente in maniera molto rozza) facendo cosi': > > > > nella directory principale di chiavette e hard disk esterni usb creo (da > > root) una subdirectory "users" alla quale assegno i privilegi rwx per il > > gruppo users cui apparterranno poi tutti gli utenti che devono > > utilizzarla... > > Scusa, ma non ho capito. Dopo la chiavetta dove la monti ? > Perchè se la monto su users, modificando fstab o se metto la > subdirectory sotto /media/usb0 non mi cambia nulla, perchè considera > tutti i file e directory della chiavetta > root:root > Mi spieghi meglio per piacere ? Grazie mille
non ho seguito tutto il thread, solo a spizzichi, ma perché non glielo lasci montare dove dovrebbe in /media ? io non ho mai avuto problemi, con dischi formattati ntfs o fat32 ho sempre avuto la possibilità di scrivere e modificare i contenuti... con chiavette o HDD formattati in ext3/4, effettivamente non ho i permessi di scrittura, ma ho risolto semplicemente mettendoci una directory dentro con i permessi aperti... e faccio tutto all'interno di questa directory, e non ho problemi di sorta... Byez -- Gollum1 Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro... -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

