Il 07 marzo 2011 09:44, Gollum1 <[email protected]> ha scritto:
> In data lunedì 07 marzo 2011 09:14:25, pac ha scritto:
>> Il 06 marzo 2011 19:12, vg <[email protected]> ha scritto:
>> > Ciao Pac, e un saluto "schizzato" si estende a tutta la lista :-)
>> >
>> > Il giorno 05 marzo 2011 11:34, pac <[email protected]> ha scritto:
>> >> Problemi tanto per cambiare nati con Squeeze :
>> >> 1) Non posso scrivere sulle chiavette,usb se non come root
>> >> I file attualmente contenuti risultano con Squeeze root:root prima con
>> >> Lenny erano
>> >> pippo:root.
>> >
>> > io che uso squeeze più o meno da quando era sid :-) ho risolto
>> > (probabilmente in maniera molto rozza) facendo cosi':
>> >
>> > nella directory principale di chiavette e hard disk esterni usb creo (da
>> > root) una subdirectory "users" alla quale assegno i privilegi rwx per il
>> > gruppo users cui apparterranno poi tutti gli utenti che devono
>> > utilizzarla...
>>
>> Scusa, ma non ho capito. Dopo la chiavetta dove la monti ?
>> Perchè se la monto su users, modificando fstab o se metto la
>> subdirectory sotto /media/usb0 non mi cambia nulla, perchè considera
>> tutti i file e directory della chiavetta
>> root:root
>> Mi spieghi meglio per piacere ? Grazie mille
>
> non ho seguito tutto il thread, solo a spizzichi, ma perché non glielo lasci
> montare dove dovrebbe in /media ?
>
> io non ho mai avuto problemi, con dischi formattati ntfs o fat32 ho sempre
> avuto la possibilità di scrivere e modificare i contenuti...
>
> con chiavette o HDD formattati in ext3/4, effettivamente non ho i permessi di
> scrittura, ma ho risolto semplicemente mettendoci una directory dentro con i
> permessi aperti... e faccio tutto all'interno di questa directory, e non ho
> problemi di sorta...
>

Ottimo, ma se io vado a creare una dir sulla chiavetta (come root
ovviamente) tutto ok, ma il chmod 777 non mi dà errore, ma neppure mi
cambia nulla e i permessi rimangono tali e quali


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a