Il 07 marzo 2011 09:44, Gollum1 <[email protected]> ha scritto: > In data lunedì 07 marzo 2011 09:14:25, pac ha scritto: >> Il 06 marzo 2011 19:12, vg <[email protected]> ha scritto: >> > Ciao Pac, e un saluto "schizzato" si estende a tutta la lista :-) >> > >> > Il giorno 05 marzo 2011 11:34, pac <[email protected]> ha scritto: >> >> Problemi tanto per cambiare nati con Squeeze : >> >> 1) Non posso scrivere sulle chiavette,usb se non come root >> >> I file attualmente contenuti risultano con Squeeze root:root prima con >> >> Lenny erano >> >> pippo:root. >> > >> > io che uso squeeze più o meno da quando era sid :-) ho risolto >> > (probabilmente in maniera molto rozza) facendo cosi': >> > >> > nella directory principale di chiavette e hard disk esterni usb creo (da >> > root) una subdirectory "users" alla quale assegno i privilegi rwx per il >> > gruppo users cui apparterranno poi tutti gli utenti che devono >> > utilizzarla... >> >> Scusa, ma non ho capito. Dopo la chiavetta dove la monti ? >> Perchè se la monto su users, modificando fstab o se metto la >> subdirectory sotto /media/usb0 non mi cambia nulla, perchè considera >> tutti i file e directory della chiavetta >> root:root >> Mi spieghi meglio per piacere ? Grazie mille > > non ho seguito tutto il thread, solo a spizzichi, ma perché non glielo lasci > montare dove dovrebbe in /media ? > > io non ho mai avuto problemi, con dischi formattati ntfs o fat32 ho sempre > avuto la possibilità di scrivere e modificare i contenuti... > > con chiavette o HDD formattati in ext3/4, effettivamente non ho i permessi di > scrittura, ma ho risolto semplicemente mettendoci una directory dentro con i > permessi aperti... e faccio tutto all'interno di questa directory, e non ho > problemi di sorta... >
Ottimo, ma se io vado a creare una dir sulla chiavetta (come root ovviamente) tutto ok, ma il chmod 777 non mi dà errore, ma neppure mi cambia nulla e i permessi rimangono tali e quali -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

