>________________________________ > Da: Luca BRUNO <[email protected]> >A: [email protected] >Inviato: Martedì 7 Maggio 2013 9:55 >Oggetto: Re: aggiornamento > > >Davide Prina <[email protected]> wrote: > >> > sono ritornato operativo. Il problema è stato causato dal >> > fatto che hanno spostato pam_winbind.so dal pacchetto winbind a >> > libpam-winbind quindi il pacchetto libpam-winbind non era stato >> > installato e quindi non riuscivo più a fare il logon con nessun >> > utente. >> >> questo, secondo me, è un bug da segnalare > >Da /usr/share/doc/winbind/NEWS.Debian.gz: > >samba (2:3.6.5-2) unstable; urgency=low > > NSS modules have been split out from libpam-winbind to > libnss-winbind. > > If Recommends: installs are disabled on your system you may need > to manually install the libnss-winbind package after upgrading > from former versions of winbind (for instance from squeeze) or > from former versions of libpam-winbind. > >-- Christian Perrier <[email protected]> Mon, 07 May 2012 22:16:32 +0200 > >Essendo un aggiornamento, questa news ti viene mostrata >mentre stai facendo il dist-upgrade. >
quindi il problema era che non installava i recommends? Cavolo non sarà un bug, ma leggersi tutto il log durante l'aggiornamento non è leggermente inusuale per i molti? Io per primo non leggo troppo il log, può succedere che qualcosa "scappi", e comunque non mi pare un buon modo di lavorare cambiare nome ai pacchetti senza obbligare in qualche modo ad installarli per evitare problemi. Poi boh, se a debian piace a me va bene, però secondo me un sistema che non parte dopo un aggiornamento non è una cosa da prendere sottogamba, e nemmeno dire "dovevi leggere il changelog o il log" mi sa di risposta adeguata. Con un sistema che non parte è difficile trovare soluzioni online, e soprattutto non credo che tutti abbiano due pc o sappiano l'INGLESE per poter capire i log. Questa è una delle cose per cui gli utenti medi diffidano di debian, e la cosa mi dispiace molto. (magari mi sbaglio e me ne scuso, ma secondo me l'aggiornamento dovrebbe filare liscio a prescindere dai cambiamenti di nomi o pacchetti che ci possono essere stati, uno non può perdere tempo per seguire i refactoring they DD, altrimenti sarà difficile vedere gente passare a linux se non si curano questi particolari) scusate lo sfogo Gianfranco >Ciao, Luca > >-- > .''`. | ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~ >: :' : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer >`. `'` | GPG Key ID: 0x3BFB9FB3 ~ Free Software supporter > `- | HAM-radio callsign: IZ1WGT ~ Networking sorcerer > > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

