Il 07 maggio 2013 10:03, Gianfranco Costamagna
<[email protected]> ha scritto:
> quindi il problema era che non installava i recommends?
> Cavolo non sarà un bug, ma leggersi tutto il log durante l'aggiornamento non 
> è leggermente inusuale per i molti?
> Io per primo non leggo troppo il log, può succedere che qualcosa "scappi", e 
> comunque non mi pare un buon modo di lavorare cambiare nome ai pacchetti 
> senza obbligare in qualche modo ad installarli per evitare problemi.
> Poi boh, se a debian piace a me va bene, però secondo me un sistema che non 
> parte dopo un aggiornamento non è una cosa da prendere sottogamba, e nemmeno 
> dire "dovevi leggere il changelog o il log" mi sa di risposta adeguata.
> Con un sistema che non parte è difficile trovare soluzioni online, e 
> soprattutto non credo che tutti abbiano due pc o sappiano l'INGLESE per poter 
> capire i log.
>
> Questa è una delle cose per cui gli utenti medi diffidano di debian, e la 
> cosa mi dispiace molto.

diffidano di Debian? non direi, chi usa Debian non ne diffida...
quelli che diffidano sono quelli che arrivano da winzoz e cominciano
ad usare ubuntu... noi il problema l'abbiamo ogni 2 o 3 anni, loro
hanno questo stesso problema ogni 6 mesi (molti preferiscono
reinstallare ad ogni cambio di release).

> (magari mi sbaglio e me ne scuso, ma secondo me l'aggiornamento dovrebbe 
> filare liscio a prescindere dai cambiamenti di nomi o pacchetti che ci 
> possono essere stati, uno non può perdere tempo per seguire i refactoring 
> they DD, altrimenti sarà difficile vedere gente passare a linux se non si 
> curano questi particolari)

hai mai provato a fare un upgrade ad una major release di winzoz?
anche li spesso fai prima a reinstallare da zero...

quindi, tutto sommato siamo in buona compagnia...

> scusate lo sfogo
comprensibile, e scusato.

solo che è sempre facile dare addosso a linux in generale e a Debian
in particolare, dimenticandosi che anche gli altri hanno gli stessi
identici problemi, se non peggiori...

personalmente uso Sid sulle mie macchine personali e testing sulle
altre, e non ho subito alcun effetto strano, visto che gli
aggiornamente avvenivano mano a mano, in modo più graduale... certo...
ti esponi ad altri tipi di rischi... basta esserne consapevoli e,
ripeto, fare le cose con calma.

Byez
-- 
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/CANTVqs8W0krn9QxuAgZvwA=gtuzrcagzpxy1rbx6ssqm0t_...@mail.gmail.com

Rispondere a