Il 07 maggio 2013 10:03, Gianfranco Costamagna <[email protected]> ha scritto: > quindi il problema era che non installava i recommends? > Cavolo non sarà un bug, ma leggersi tutto il log durante l'aggiornamento non > è leggermente inusuale per i molti? > Io per primo non leggo troppo il log, può succedere che qualcosa "scappi", e > comunque non mi pare un buon modo di lavorare cambiare nome ai pacchetti > senza obbligare in qualche modo ad installarli per evitare problemi. > Poi boh, se a debian piace a me va bene, però secondo me un sistema che non > parte dopo un aggiornamento non è una cosa da prendere sottogamba, e nemmeno > dire "dovevi leggere il changelog o il log" mi sa di risposta adeguata. > Con un sistema che non parte è difficile trovare soluzioni online, e > soprattutto non credo che tutti abbiano due pc o sappiano l'INGLESE per poter > capire i log. > > Questa è una delle cose per cui gli utenti medi diffidano di debian, e la > cosa mi dispiace molto.
diffidano di Debian? non direi, chi usa Debian non ne diffida... quelli che diffidano sono quelli che arrivano da winzoz e cominciano ad usare ubuntu... noi il problema l'abbiamo ogni 2 o 3 anni, loro hanno questo stesso problema ogni 6 mesi (molti preferiscono reinstallare ad ogni cambio di release). > (magari mi sbaglio e me ne scuso, ma secondo me l'aggiornamento dovrebbe > filare liscio a prescindere dai cambiamenti di nomi o pacchetti che ci > possono essere stati, uno non può perdere tempo per seguire i refactoring > they DD, altrimenti sarà difficile vedere gente passare a linux se non si > curano questi particolari) hai mai provato a fare un upgrade ad una major release di winzoz? anche li spesso fai prima a reinstallare da zero... quindi, tutto sommato siamo in buona compagnia... > scusate lo sfogo comprensibile, e scusato. solo che è sempre facile dare addosso a linux in generale e a Debian in particolare, dimenticandosi che anche gli altri hanno gli stessi identici problemi, se non peggiori... personalmente uso Sid sulle mie macchine personali e testing sulle altre, e non ho subito alcun effetto strano, visto che gli aggiornamente avvenivano mano a mano, in modo più graduale... certo... ti esponi ad altri tipi di rischi... basta esserne consapevoli e, ripeto, fare le cose con calma. Byez -- Gollum1 Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro... -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/CANTVqs8W0krn9QxuAgZvwA=gtuzrcagzpxy1rbx6ssqm0t_...@mail.gmail.com

