oggi, per rilassarmi ho reinstallato debian in una partizione in cui faccio esperimenti: ogni tanto mi va di dare una occhiata. e a volte scopro cose indicibili!
- sono partito da una netinstall di wheezy - sono andato avanti fino alla selezione dei task - ho scelto di installare solo - print server - laptop utils - e standard utils perche' poi mi volevo gestire l'installazione del desktop a modo mio. - fatto questo ho fatto un upgrade a sid (la mi distribuzione preferita da quando esiste!) - finito l'upgrade a sid ho installato task-xfce-desktop (scusate, ma gnome non lo reggo piu`) e qui viene il bello: finita l'installazione, mi trovo con un login manager che non pare gdm ma mi spara dritto dritto dentro la gnome-shell!!! ma chi glielo ha detto di installare gnome? io non lo voglio!!! a parte le mie preferenze, quello che mi pare assurdo e` questo comportamento windows-like: cioe` tu vuoi fare una cosa, credi di fare proprio quella e invece qualcuno sceglie per te! secondo voi si tratta di un "baco"? devo segnalarlo? come? augh!

