>________________________________ > Da: Dot Deb <[email protected]> >A: [email protected] >Inviato: Sabato 22 Giugno 2013 13:54 >Oggetto: Re: impossibile installare debian senza gnome? > > >On 6/22/13, cosmo <[email protected]> wrote: >> Il desktop di default di Debian è proprio GNOME. >> E non v'è nulla di strano: l'installazione per i non esperti deve per forza >> (e come potrebbe essere altrimenti?) avere un ambiente grafico di >> riferimento. > >Ma non vi sembra strano che (almeno in sid) task-xfce-desktop mi >installi il desktop di DEFAULT (situazione che subentra >automaticamente se nessuno interviene )? >Che poi il default sia gnome o altro, poco importa. > >Se le parole sono importanti, un pacchetto che si chiama >task-xfce-desktop a me (ma forse sono io a non capire la lingua) fa >pensare a qualcosa che installa xfce. A voi no? > >Secondo questa logica (significato di "default" + nome del pacchetto), >mi viene da dire che si tratta di un baco del pacchetto >task-xfce-desktop. > >Comunque, come suggerivi tu, installere xfce4 elimina il problema (non >c'e` traccia di gnome). Pero` resta l'anomalia di cui sopra.
http://sources.debian.net/src/tasksel/3.16/debian/control a vedere task-xfce-desktop suggerisce il pacchetto network-manager-gnome a quel punto se installi i pacchetti suggeriti credo che avere anche gnome diventi normale (non ho seguito le dipendenze ma credo che il network-manager-gnome se ne porti dietro molte) > >Che ne dite? > >a. > G. > >-- >Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a >[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per >problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] > >To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] >with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] >Archive: >http://lists.debian.org/CADV8fFk_c-_XcjQo74cNM-3uKCLj5bo88p4bz13Q3c4WG+([email protected] > > > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

