On 2014-12-12 at 10:58:42 +0100, Massimiliano CARNEMOLLA wrote: > On 11/12/2014 11.46, Elena ``of Valhalla'' wrote: > >Io son passata alle schede ARM-based... > Hai qualche link per vedere le specifiche tecniche e qualche altro per > vedere qualche prezzo ?
ce ne sono un sacco, i prezzi in generale sono attorno alle decine di euro, a seconda delle caratteristiche. In generale al momento consiglio le schede basate su chip Allwinner (e in particolare A10 e A20), che sono tra quelle meglio supportate da Linux (la comunità sunxi è attiva nel mantenere il kernel specifico per quei chip, ma anche nel portare il supporto direttamente nel kernel mainline_) .. _mainline: http://linux-sunxi.org/Linux_mainlining_effort In particolare, io di solito uso schede olinuxino della olimex_: sono schede di hardware libero, funzionano bene, ci sono un po' si sviluppatori debian che le usano (e quindi fanno sì che funzionino bene con debian), sono prodotte e spedite dalla comunità europea (quindi niente perdita di mesi in dogana) e ci sono un po' di varianti a seconda di quello che serve fare. .. _olimex: https://www.olimex.com/ Altra gente che conosco usa le cubieboard, che sono molto simili e ormai hanno dei distributori in europa (quindi anche loro senza problemi di dogana): https://en.wikipedia.org/wiki/Cubieboard -- Elena ``of Valhalla'' _______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
