> Il 15 luglio 2010 10.19, <[email protected]> ha scritto: >> >> >> Vorrei riportare un caso reale che mi sta succedendo dove lavoro. >> Qui facciamo TVCC e di conseguenza abbiamo bisogno di DVR per la >> registrazione di immagini e video.Ora sulla scheda tecnica dei DVR di >> alcune ditte c'è scritto a caratteri cubitali che stanno usando >> "Embedded >> Linux, lo stesso vale per alcuni accessori di domotica di un'altra >> ditta. >> >> Ora alla mia richiesta "Ma è disponibile il sorgente del firmware o >> almeno >> un SDK?" mi è stato risposto praticamente che non c'è ne sorgente ne SDK >> perchè hanno un GAP troppo alto con le altre aziende. >> > > Assolutamente no. > Se usano software sotto GPL* ALLA RICHIESTA di una qualsiasi persona > DEVONO consegnare le modifiche effettuate al sorgente altrimenti > stanno violando la licenza > Sarei molto curioso di conoscere i nomi delle aziende. > > Ovviamente non sono tenuti a rilasciarti un sdk o una patch pulita e > simpatica da applicare all'ultima release della tua dristro preferita > :D > >
Quindi per poter mandare una mail a gpl-violations ho bisogno di un log oppure no? Perchè sapete a lavoro non si fidano molto di me che mi attacco in seriale su un DVR da 700 :) Inoltre per quell'altro aggeggio per la domotica, il commerciale si vantava di quanto era figo usare Linux perchè era stabile e ci strabiliava col suo Archos con Android. La stessa cosa come gia spiegato tempo fa a Camerino a Zioproto , Gioacchino & co succede per la quasi totalità dei router dati dagli ISP _______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
