>> Il giorno 13 luglio 2010 11.31, Marco Bertorello >> <[email protected]>ha scritto: >> >> Il 13 luglio 2010 09.54, Filippo Sallemi <[email protected]> ha >> scritto: >>> > Ciao Ragazzi, >>> > ho una domanda da fare: >>> > >>> > Se io rilascio un software opensource (AGPL) e un'azienda commerciale >>> lo >>> > modifica come faccio a fargli uscire le modifiche che hanno >>> effettuato? >>> o >>> > per lo meno come faccio a garantire che le modifiche che hanno fatto >>> alla >>> > fine vadano a tutti? >>> >>> Per la GPL "normale", non sono tenuti a farlo. O meglio, sono tenuti a >>> farlo solo nel caso in cui distribuiscano questo software. >>> >>> Nel caso specifico della Affero GPL, l'uso del software in rete >>> equivale ad una distribuzione, quindi sono obbligati a farlo. >>> Normalmente non è necessario arrivare a denunce e/o tribunali, non >>> convengono a nessuno :) >>> Comunque la certezza non puoi averla, a meno di non stipendiare dei >>> "cani da guardia" che controllino il rispetto della licenza. >>>
Vorrei riportare un caso reale che mi sta succedendo dove lavoro. Qui facciamo TVCC e di conseguenza abbiamo bisogno di DVR per la registrazione di immagini e video.Ora sulla scheda tecnica dei DVR di alcune ditte c'è scritto a caratteri cubitali che stanno usando "Embedded Linux, lo stesso vale per alcuni accessori di domotica di un'altra ditta. Ora alla mia richiesta "Ma è disponibile il sorgente del firmware o almeno un SDK?" mi è stato risposto praticamente che non c'è ne sorgente ne SDK perchè hanno un GAP troppo alto con le altre aziende. Volevo sapere se era regolare questa politica in quanto vorrei poter aggiungere un servizio di DYNDNS della mia azienda a questi DVR ma non mi è possibile. _______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
