On 6/21/13, dea <[email protected]> wrote: > > ... in questa lista, chi usa la frase: "Debian ha un comportamento Windows > like" deve essere pronto al finimondo. >
Beh, eccomi qua, pronto ad affrontarlo :) > Ed è giusto che sia così, perchè non è Debian che sbaglia, ma l'utente che > sbaglia cosa installare. Permettimi di dissentire un minimo: ovviamente l'utente (cioe` io) puo` sbagliare. Ma mi viene da dire che "non è Debian che sbaglia" e` una affermazione un tantino troppo assoluta: Debian "sbaglia" ogni tanto e mi capita di contribuire a correggere qualche errore con dei bug report. Ma questa volta sicuramente avro` sbagliato io ... > Aggiungo un consiglio a tutti quelli forniti: > > - Installa Debian da netinst in formato minimale, senza nulla, senza il > comparto grafico, poi, se proprio ti serve, decidi dopo cosa installare e > sarà > esattamente ciò che tu deciderai. Ecco, questo e` esattamente quello che mi aspettavo. Ho fatto proprio come dici tu (con una variante in mezzo che comincio a pensare sia il motivo scatenante del problema - ma non il problema): ho fatto l'installazione di base disabilitando il task "Desktop Environment" e poi, dopo il reboot (ma dopo aver anche cambiato il repo da wheezy a sid e fatto il dovuto update/dist-upgrade), sono entrato in aptitude e ho chiesto di installare task-xfce-desktop. Comunque sto riprovando (sono un po' zuccone) e poi, se e` il caso, faro` un rapportino finale. Grazie comunque. a. -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/CADV8fF=hlxwtsgbv17crr2etyd_geh0d-mho-w_avaiygu5...@mail.gmail.com

